Все города > Brescia > 29/05 Un anno di occupazione, una vita di lotta all’ex Hotel Alabarda

29/05 Un anno di occupazione, una vita di lotta all’ex Hotel Alabarda


92
29
мая
18:00

Via Labirinto, 6, 25125 Brescia BS, Italia
DOMENICA 29 MAGGIO
EX HOTEL ALABARDA - Via Labirinto, 6 Brescisa
UN ANNO DI OCCUPAZIONE, UNA VITA DI LOTTA
###################################################

Vieni anche tu a festeggiare il primo anno di occupazione e di lotta per il diritto alla casa all' Ex Hotel Alabarda. La festa inizierà alle ore 17 con:

- Proiezione di filmato con le foto di lotta per la casa

- Recitazione di poesie etniche dei bambini che vivono all'ex Hotel Alabarda

- Sfilata

- Spettacolo musicale senegalese

- Cena di autofinanziamento etnica (alternativa vegetariana) su prenotazione. Sottoscrizione di 10 euro. Per informazioni e prenotazione chiamare lo 030 45670 (Radio Onda d'Urto) entro venerdì 27 maggio.

A seguire musica dal vivo.

#####################################

L’EX HOTEL ALABARDA APRE LE PORTE PER IL SUO PRIMO ANNO DI VITA RESISTENTE

Il 29 maggio scorso, insieme a tante persone solidali, è stato occupato l’Hotel Alabarda che in questo modo è diventato casa per circa sessanta persone che, rimaste senza casa e abbandonate dalle istituzioni, si sono ritrovate a vivere per strada o in auto.

Nell’Ex Hotel Alabarda hanno trovato un posto dove dormire e poter crescere i propri figli, in alcuni casi nati proprio nell'occupazione. Come Rhiab, la prima bambina nata nelle occupazioni abitative di Brescia il 14 marzo scorso.

Nell’ultimo mese c’è chi, come la Questura e la Procura di Brescia, ha cercato di far passare questo posto come un albergo occupato da “stranieri e antagonisti.

Chi conosce bene questo posto, però, sa che a viverci, ci sono delle persone. Persone di diverse etnie, di origine italiana e migrante, con diverse cittadinanze, diverse culture, accomunate dalla solidarietà e dall'aver trovato nella lotta per la casa il modo di riscattarsi insieme e vivere una vita dignitosa che prima gli era negata. Ora sono abitanti che vivono il quartiere dove abitano. Diversi sono stati gli aiuti che sono stati offerti dagli abitanti del quartiere sia i primi mesi di occupazione che per tutto il periodo successivo.

L’Ex Hotel Alabarda vive in perfetta armonia con il quartiere.

E' diventato una grande casa per tutte e tutti, una comunità meticcia e resistente.

Per questo vogliamo invitare tutte\i le\gli abitanti del quartiere alla festa per il primo anno di occupazione dell’ Ex Hotel Alabarda, domenica 29 maggio in via labirinto 6, dalle 17 con un ricco programma di intrattenimento: spettacoli, musica e filmati. A seguire cena di autofinanziamento con sottoscrizione di 10 euro.

Per prenotarsi alla cena chiamare Radio Onda d'Urto allo 030-45670.

FESTA DI UN ANNO DI OCCUPAZIONE DELL’ EX HOTEL ALABARDA OCCUPATO

DOMENICA 29 MAGGIO DALLE ORE 17

IN VIA LABIRINTO 6

LE OCCUPANTI E GLI OCCUPANTI DELL’EX HOTEL ALABARDA